Sponsor  

B01
B02
B03
B07
B11
B19
B26
B29
B30
B32
   

Post-it  

Classifica punti interna
Aggiornata dopo la gara di Porto Sant'Elpidio
Mercoledì, 19 Ottobre 2016
Risultati gara
Inseriti i risultati della corsa delle stelle 2016
Lunedì, 04 Luglio 2016
Risultati gara
Inseriti i risultati della gara di Montecassiano
Lunedì, 27 Giugno 2016
   

Partecipa  

   

Menu utente  

   

Trasferta a Jesolo

Anche Michela Paniccià, prima delle atlete della nostra Società a tagliare il traguardo della 5^ Moonlight Half Marathon, ci ha inviato le impressioni sulla trasferta a Jesolo.

Si parte sabato mattina con la presenza del nostro Presidente Milena che ci accompagna fino a Civitanova Marche.
Le condizioni atmosferiche nonostante la primavera inoltrata, non sono delle migliori infatti è abbastanza freddo per essere il 23 maggio e si teme la pioggia durante la gara in notturna.

Dopo le varie fermate per raccogliere tutti i podisti e non, si inizia il viaggio verso Jesolo.
L’aria che si respira all’interno del pullman è quella di “passeggeri” un po’ assonnati ma vogliosi di arrivare sul posto per correre sia 21 che 10 chilometri come sempre al meglio.

Durante il viaggio il sole fa capolino fra le nuvole pochissime volte alternando momenti di forti pioggie e schiarite. Finalmente si arriva a Jesolo, in Piazza Mazzini ritiro pettorali sotto una leggera pioggia e una lunga fila di persone in attesa, ritirati i pettorali si va in hotel per rifocillarsi un po’, e subito dopo via verso la partenza!.
Prima tappa alla partenza dei 10 Km dove abbiamo avuto un incontro di buon auspicio con il grande Stefano Baldini, il quale ci ha onorato della sua presenza scattando una foto con il nostro gruppo.
Seconda tappa alle ore 19 circa arrivo alle gabbie di partenza della 21 Km, le condizioni climatiche sono nettamente migliorate nonostante la laguna l’umidità è quasi assente, anche la pioggia cessa di cadere, tutto è perfetto, un minuto di silenzio per la scomparsa della grande marciatrice Annarita Sidoti e via si parte!
Il percorso è interamente pianeggiante e un fiume di quasi 4000 persone inizia la corsa verso la meta finale dei 21 chilometri. Si sentono accenti veneti, romani ma anche stranieri, visto l’afflusso di tanta gente sembra partecipare ad una maratona delle più quotate.
Il percorso è veloce e spesso accompagnato da musica ad alto volume e da tifosi e bambini ai bordi delle strade che tendono le mani per battere un cinque d’incoraggiamento. Negli ultimi chilometri, il sole scende fino a fare buio, il traguardo sembra non arrivare mai, le gambe cominciano a cedere, ma ormai non si può mollare la meta è arrivata, le luci rosse dei cronometri luminosi non sono più un miraggio…cia siamo! Abbiamo concluso tutti tra gli applausi della folla e sotto un cielo stellato la nostra MOONLIGHT HALF MARATHON!!!
Michela 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

   
© ALLROUNDER